Rimozione protetta delle otturazioni in amalgama
Studio Dentistico Roma D.ssa Sonia La Volpe
Circa 50 anni fa per curare un dente cariato si usavano Otturazioni in lega metallica di Argento e Mercurio: l’Amalgama.
Tuttavia è ormai accertata la sua forte tossicità legata al mercurio, pertanto se ne consiglia la rimozione e la sostituzione con un materiale resinoso estetico e biocompatibile: il Composito.
La dentista a Roma Prati D.ssa Sonia La Volpe realizza un metodo sicuro e testato che evita il sovradosaggio anche durante la seduta di rimozione.
Ferma la Tua Intossicazione!
Nello specifico nello Studio Odontoiatrico a Roma Trionfale Dott.ssa Sonia La Volpe Rimozione protetta significa produrre il minor quantitativo di vapori di mercurio durante l’eliminazione delle vecchie otturazioni
Questo avviene mediante l’uso di particolari frese sottili che le ritagliano lungo il perimetro, la parte centrale residua viene poi rimossa aspirandola.
In verità durante queste fasi è fondamentale un’ aspirazione potente che elimina energicamente liquidi e vapori di mercurio
Infatti nonostante questo lavoro di cambio di materiale sia piuttosto complesso rispetto alla rimozione di una semplice carie dentale, abbiamo deciso di mantenere gli stessi prezzi di una semplice otturazione e questi variano in base alla sua grandezza.
Infine, per completare il lavoro, proponiamo nel nostro Studio una resina composita eccezionale con la quale realizzare un’ otturazione impeccabile: Il composito Premium.